acqua di tabiano

Le Terme di Tabiano si avvalgono di un centro termale davvero all’avanguardia che vanta origini antichissime: infatti, le proprietà delle sue acque vennero scoperte sin dai tempi di Maria Luigia d’Austria che ne capì l’importanza e l’elevato effetto benefico-curativo sull’organismo.

Da allora di tempo ne è passato e la fama delle Terme di Tabiano è cresciuta sempre di più, al punto che al giorno d’oggi, sono conosciute come le acque più sulfuree di tutta Europa.

Ma quali sono le proprietà delle acque di Tabiano? L’enorme ricchezza di zolfo, che le conferisce il classico odore forte, la presenza di calcio e magnesio fanno sì che queste acque termali rinomate siano particolarmente adatte per curare alcune tra le maggiori patologie fastidiose tipiche della pelle.

Pelli soggette a dermatiti (di tipo seborroico o atopico), acne,eczemi, psoriasi possono essere curate efficacemente e con ottimi risultati proprio grazie alle proprietà  idratanti, lenitive e riequilibranti delle Terme di Tabiano: grazie alla loro ricca concentrazione di idrogeno solforato  e di altri importanti principi attivi ad alta tollerabilità e adatta a tutti i tipi di pelle.

Ma non solo: sono acque molto efficaci per risolvere tutte le patologie infiammatorie a carico dell’apparato respiratorio come faringiti, laringiti, bronchiti in quanto facilitano l’espettorazione e quindi l’espulsione di corpuscoli e microrganismi estranei.

Sono molto utili per combattere patologie come ritenzione idrica, problemi di circolazione agli arti inferiori e flebiti.

Visita il reparto dei prodotti dell' Acqua di Tabiano!