Dermatite seborroica

Scarica la scheda della patologia in formato PDF »

Dermatite seborroica: rimedi efficaci a base di acque termali

Pelle arrossata e secca che genera prurito fastidioso e squame untuose su cuoio capelluto, sopracciglia, padiglione auricolare, basette, pieghe naso-labiali, zona retro-auricolare e a volte sul torace?
Si tratta di dermatite seborroica, una patologia della pelle ad andamento cronico conosciuta fin dall’antichità e la cui causa principale è da imputare all’eccesso di sebo.

Si tratta di una patologia cronica e recidivante che difficilmente guarisce del tutto, a causa dei fattori esterni che contribuiscono a scatenare l’eccessiva produzione di sebo, come lo stress, gli sbalzi ormonali, il freddo, l’umidità, una predisposizione genetica, l’utilizzo di detergenti o agenti irritanti.

Esistono però prodotti che possono aiutare ad alleviare i sintomi, riducendo secchezza, prurito e squame, come i prodotti della linea dermocosmetica Aqua di Tabiano, a base delle acque termali solfuree di Tabiano.

Scegliere le creme Aqua di Tabiano significa affidarsi a prodotti assolutamente naturali e scientificamente testati, la cui efficacia si basa sulla formulazione naturale delle acque termali di Tabiano che sgorgano spontaneamente da secoli da sorgenti e pozzi sulle colline parmensi e che sono conosciute come le acqua più solfuree d’Europa. Oltre ad avere effetti curativi, ora è possibile godere di tutti i benefici delle acque termali di Tabiano anche per il benessere e la salute della propria pelle, grazie alla linea dermocosmetica Acqua di Tabiano.

Se la vostra pelle manifesta i sintomi della dermatite seborroica il rimedio proposto è l’Acqua di Tabiano Spray Dermatologico, che ha azione sebonormalizzante, e la Crema Sebo-equilibrante Aqua di Tabiano: la sua formulazione a base di acqua termale e zolfo naturale la rende sebo-equilibrante, opacizzante, antireattiva e aiuta a ridurre la secrezione di sebo, un toccasana per la salute e la bellezza della vostra pelle.

 

Dermatite seborroica: Acqua di Tabiano spray per cure dermatologiche
Acqua di Tabiano spray dermatologico 150 ml

Spruzzare fino a comparsa di fini goccioline
crema sebo-equilibrante per combattere la dermatite seborroica
Crema sebo-equilibrante 30 ml

Applicare sulla pelle umida per incorporare
l'acqua in eccesso

 

< Torna all'elenco